Domande frequenti sul Crossfit

CrossFit, possono farlo tutti?

Tutti possono fare CrossFit, é possibile scalare pesi e ripetizioni in funzione della propria preparazione fisica, grazie ai Trainer qualificati e all’insegnamento progressivo degli esercizi tutti saranno capaci di sviluppare le proprie abilità.

Perché fare CrossFit costa più che frequentare una normale palestra?

Allenarsi in piccoli gruppi con un Trainer preparato e sempre a disposizione, permette di raggiungere risultati qualitativamente superiori rispetto al semplice utilizzo di “macchine” in palestra. Se vi siete mai allenati con un bravo personal Trainer, sapete di cosa stiamo parlando! Allenarsi da noi è come allenarsi sempre con un Personal Trainer.

Quante volte posso fare CrossFit alla settimana?

Non c’è una frequenza obbligatoria, sicuramente più spesso ti alleni e più veloce sarà il tuo apprendimento e il tuo miglioramento. Gli allenamenti sono strutturati per potersi allenare anche tutti i giorni.

Il CrossFit è utile per dimagrire?

L’allenamento di CrossFit è funzionale a migliorare il condizionamento metabolico, la tecnica e la muscolatura, quindi andrà sicuramente a migliorare in maniera completa la tua forma fisica, diminuendo la massa grassa e migliorando il tono muscolare.

Cosa mi serve per fare CrossFit?

Abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica pulite,  un asciugamano e acqua per mantenere un buon grado d’ idratazione durante tutto l’allenamento.

Come faccio a prenotare il mio posto nelle classi?

E’ possibile prenotarsi utilizzando l’applicazione “APP – PALESTRE” che trovi qui sotto, collegandoti al sito tramite PC, oppure puoi scaricarla su smartphone o tablet.  A seguito di una veloce registrazione, potrai prenotare con un semplice clic le tue lezioni, all’orario per te più comodo. Nel caso non potessi venire, ti chiediamo di disdire la tua prenotazione per lasciare spazio ad altri.

E’ obbligatorio partecipare alle Lezioni Fondamentali?

Si, queste lezioni nascono per garantire la tua sicurezza durante lo svolgimento degli esercizi e per mantenere un buon profilo tecnico della classe

Io ho già fatto CrossFit devo frequentare comunque i Fondamentali?

Dipende.. Quando verrai al Box, i Trainers valuteranno insieme a te, quale sarà la classe più adeguata alla tua preparazione attuale.