FAQ

Ecco quelle che sono le domande più frequenti quando si parla di CrossFit

CrossFit, possono farlo tutti?

Certo! Tutti possono fare CrossFit. Ciò é possibile in quanto potrai scalare pesi e ripetizioni in funzione della tua preparazione fisica. Grazie a Trainer qualificati e all’insegnamento progressivo degli esercizi tutti saranno capaci di sviluppare le proprie abilità e raggiungere i propri obiettivi fitness.

Perché fare CrossFit costa più che frequentare una normale palestra?

Al contrario della classica palestra, in un Box CrossFit non sei un numero. Sei una persona, con obiettivi, aspirazioni e un determinato stato fisico. In base a tutto questo i nostri trainer creeranno per te un percorso specifico in grado di garantirti risultati e benessere. E poi, sei sicuro che la tua salute abbia un prezzo?

Quante volte posso fare CrossFit alla settimana?

Non c’è una frequenza minima o massima. Ovviamente più ti alleni,  più veloce sarà il tuo apprendimento e il tuo miglioramento. Ad ogni modo, al contrario della tradizionale palestra, l’allenamento CrossFit lo puoi praticare anche quotidianamente. È studiato e calibrato in modo da non mandare in sovrallenamento il tuo corpo.

Il CrossFit è utile per dimagrire?

L’allenamento di CrossFit è funzionale a migliorare il condizionamento metabolico, la tecnica e la muscolatura, quindi andrà sicuramente a migliorare in maniera completa la tua forma fisica, diminuendo la massa grassa e migliorando il tono muscolare.

Cosa mi serve per fare CrossFit?

Abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica pulite,  un asciugamano e acqua per mantenere un buon grado d’ idratazione durante tutto l’allenamento. Per fare CrossFit ti basta poco, il resto dell’attrezzatura te la forniremo noi.

Come faccio a prenotare il mio posto nelle classi?

E’ possibile prenotarsi utilizzando l’applicazione “APP – PALESTRE” che trovi qui sotto, collegandoti al sito tramite PC, oppure puoi scaricarla su smartphone o tablet.  A seguito di una veloce registrazione, potrai prenotare con un semplice clic le tue lezioni, all’orario per te più comodo. Nel caso non potessi venire, ti chiediamo di disdire la tua prenotazione per lasciare spazio ad altri.

E’ obbligatorio partecipare alle Lezioni Fondamentali?

Si, in quanto queste lezioni nascono per garantire la tua sicurezza durante lo svolgimento degli esercizi e per garantirti di eseguire gli esercizi in modo corretto e funzionale ai tuoi obiettivi.

Io ho già fatto CrossFit devo frequentare comunque i Fondamentali?

Dipende. Quando verrai al Box, i Trainers valuteranno insieme a te il tuo stato di forma e capirete insieme se sei pronto per entrare in class.

SCARICA APP-PALESTRE